Chiusi Etrusca
Ristorante La Solita Zuppa un pranzo tra storia e tradizione

Osteria La Solita Zuppa

Se desideri visitare un posto suggestivo, una città piena di storia e un posto dove poter godere delle specialità culinarie della regione Toscana, allora la città di Chiusi, vecchia città etrusca, è il posto giusto per te. Potrai godere delle bellezze che la città ha da offrirti arrivando comodamente sia da Roma o da Firenze in auto tramite l’autostrada del sole A1 uscendo a Chiusi-Chianciano Terme. La distanza da Firenze è di 110Km, mentre sono 80km da Siena, 53km da Perugia e 65km da Arezzo.
Con questo articolo ti illustreremo la Chiusi etrusca, le sue bellezze storico artistiche e ti mostreremo la bellezza di un posto magico, dove le parole d’ordine sono ancora ospitalità e tradizione, dove l’osteria è ancora un posto di storie e di racconti oltre che di buon cibo. Ti faremo entrare all’interno del mondo de La Solita Zuppa, un posto unico dove poter passare del tempo in compagnia del buon cibo e del buon vino.


tomba2

Chiusi città etrusca:


La città di Chiusi è famosa per le splendide vestigia etrusche, i numerosi scavi con il tempo hanno riportato alla luce dei veri e propri tesori, custoditi interamente all’interno del Museo Archeologico Nazionale Etrusco, dove sono esposti tutti i reperti archeologici, ritrovati a chiusi negli anni.
Tra le tombe etrusche più importanti ritrovate a Chiusi si registrano sicuramente la tomba della Pellegrina, la tomba della scimmia, della Pania e del Leone. Di enorme valore e di grande interesse è il Labirinto di Re Porsenna, un intricato sistema di cunicoli sotterranei di epoca etrusca, che attraversando il sottosuolo di Chiusi, porta ad una cisterna risalente al I secolo dC.


tomba1

La Solita Zuppa:


Immersa in questo contesto storico-artistico di grande importanza, sorge un’osteria che fa del rispetto della tradizione e del rispetto dei cicli naturali della terra il suo obiettivo principale per cercare di avvicinare i propri ospiti verso l’essenza più pura dell’arte del saper mangiare bene. Tutte le cotture e tutte le preparazioni messe in campo sono studiate per mantenere intatti tutti i sapori della tradizione toscana.
Appena deciderai di varcare la porta de La Solita Zuppa, troverai ad attenderti Andrea e Lorella, che con estrema cortesia e professionalità ti accompagneranno all’interno del loro Mondo fatto di ospitalità, buon cibo e soprattutto buon vino.




I MIGLIORI VINI DELLA TOSCANA:

uva

LE CARATTERISTICHE DEI VINI PIÙ FAMOSI!





Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@lasolitazuppa.it